Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi investimenti in Polonia, sempre più 'concorrenza interna' per la Nippon Sheet Glass

Attesa per le future strategie del gruppo che controlla la Pilkington di Piana Sant'Angelo

Condividi su:

La Nippon Sheet Glass dà il via al piano di investimenti in Polonia, aumenta la concorrenza interna al gruppo, leader mondiale nel settore della produzione di vetro per auto ed edilizia, proprietario della Pilkington di San Salvo.


Finanziato il parco logistico Euro Park Wislosan, nell’area industriale di Tarnobrzeg, nel sud est della Polonia. LaWP Carey Europa, società di investimenti, ha finanziato al 100% la realizzazione di un parco logistico a servizio dell’insediamento della Nippon Sheet Glass per 20 milioni di euro. Il finanziamento prevede la costruzione di un impianto di 35 mila metri quadri. Il progetto è stato sviluppato da Panattoni Europe, Societa’ di Sviluppo full-service nel settore immobiliare, specializzata nel settore industriale, logistica e commerciale, che dal 2007 opera anche in Italia.

Una volta completato, il parco sarà affittato ad una filiale polacca del Gruppo NSG che opera in Polonia dal 1993. Si tratta del più grande progetto estero nel 2011 assegnato dall’Agenzia Polacca per l’Informazione e gli Investimenti Stranieri (PAIiIZ). La struttura sara’ adiacente al Gruppo NSG EUR dove è stato effettuato un investimento da 80 milioni euro per la realizzazione di un nuovo stabilimento.

L’area di produzione occuperà 13.500 metri quadri, i magazzini 16.700 metri quadric, gli uffici 1.600 metri quadri. Il completamento del progetto è previsto per il terzo trimestre del 2012.
Marina Recinelli

Condividi su:

Seguici su Facebook