Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una ruspa per portare via la cassaforte: nuovo colpo al centro commerciale Costa Verde

È il quarto furto dal 2009

Redazione
Condividi su:

La banda dell'escavatore è tornata a colpire. Nuovamente al centro commerciale 'Costaverde', nell'omonima località in territorio di Marina di Montenero di Bisaccia, pochi chilometri a sud di Vasto.

Si tratta del quarto colpo del genere messo a segno con identica dinamica. Chi ha agito ha sfondato il muro sul retro con un escavatore rubato qualche ora prima, dirigendosi verso la cassaforte. Il bottino, secondo una prima stima, è di circa 28mila euro.

Sul furto indagano i Carabinieri della Stazione di Montenero di Bisaccia e della Compagnia di Termoli. Un colpo da 'manuale', ancora una volta. L'allarme è scattato intorno alle 3. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sono avvicinati al retro del centro commerciale, hanno rubato un escavatore e si sono addentrati in un vasto campo di girasoli che si trova nelle vicinanze. Dall’area del 'car wash'  sono poi arrivati alla sede della struttura e, in particolare, al locale della cassaforte. Precedentemente, aveavano già 'tracciato' la via di fuga. Con il cuneo di metallo del mezzo hanno sfondato la recinzione in direzione della linea ferroviaria, aprendosi la via per allontanarsi senza problemi. Sempre con il potente mezzo meccanico hanno distrutto il muro, estratto la cassaforte, l’hanno sfondata e prelevato i contanti all'interno.

Come detto è il quarto colpo del genere che avviene nella 'cittadella commerciale' molisana, altri erano avvenuti ad, agosto 2009, luglio 2010 e ottobre 2010, con bottini decisamente più consistenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook