Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collana in oro strappata dal collo di una donna, i Carabinieri arrestano i 2 giovani autori dello scippo

Recuperato il denaro ricavato dall'immediata vendita. I ragazzi in azione con un motorino rubato a Vasto

Redazione
Condividi su:

Strappano una collana d'oro dal collo di un'anziana e con l'accusa di furto con strappo e ricettazione vengono arrestati dai Carabinieri della Stazione di San Salvo.


L'episodio ieri, a San Salvo, con 'protagonisti' S.A., 21enne, e S.A., 19enne, entrambi di nazionalità albanese, domiciliati a Cupello. Nel pomeriggio, un’anziana di San Salvo aveva denunciato alla locale Stazione Carabinieri di essere stata scippata della propria collana in oro mentre camminava lungo una stradina del centro storico, da parte di due giovani a bordo di uno scooter, fornendo alcuni elementi utili alla loro individuazione. Immediatamente scattavano le indagini da parte dei militari i quali, attraverso delle immagini tratte da sistemi di videosorveglianza posizionati all’interno di un’attività commerciale, riuscivano ad individuare sia il motociclo che i due soggetti.

Durante le ricerche, nel piazzale del centro commerciale “Insieme” veniva rinvenuto il motociclo utilizzato per lo scippo, poi risultato oggetto di furto a Vasto. I Carabinieri si attivavano con appostamenti che permettevano loro di rintracciare i due giovani mentre si accingevano a riprenderlo e, messi a confronto con le immagini della videosorveglianza, venivano individuati come i responsabili dello scippo. Della collana nessuna traccia, ma recuperata una somma di circa 600 euro, provento della ricettazione. Le ulteriori indagini consentivano  di recuperare la refurtiva, che era stata rivenduta presso un esercizio di “compro oro”. Il denaro e la refurtiva venivano sottoposti a sequestro, il motociclo restituito al legittimo proprietario, mentre i due malfattori trasfertiti alla Casa Circondariale di Vasto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook