Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sarà denunciato l'uomo di Lentella che ha legato il cane alla propria auto trascinandolo dal paese in campagna

Il crudele trattamento mentre l'animale era incinta

Condividi su:

Verrà denunciato l’uomo che nella giornata del primo novembre scorso ha legato con una catena il proprio cane all’auto trascinandolo dal centro abitato di Lentella fino in campagna.

 

Ieri i Carabinieri insieme al veterinario della Asl e alla guardia zoofila di Amici di Zampa di Vasto (che gestisce il canile comunale della città) hanno effettuato un sopralluogo nel paese del Vastese per accertarsi delle condizioni dell’animale.
Il cane, una femmina, presenta delle evidenti escoriazioni. Il particolare che denota la crudeltà ancora maggiore dell’episodio, però, è un altro. La cagnolina ha partorito solo da qualche giorno 5 cuccioli, quindi, molto probabilmente, ha subito il terribile maltrattamento quando era ancora incinta.

 

Amici di Zampa si costituirà parte civile e ricorda: «È stato fondamentale l’aiuto di alcuni testimoni. Questi casi di crudeltà devono essere puniti». Ora il cane e i cuccioli saranno tolti dalla custodia dell’uomo e affidati con tutta probabilità alla stessa associazione che dovrà trovar loro un nuovo padrone in grado di contraccambiare il loro affetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook