Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IMU e Isola Pedonale un passo indietro per l'amministrazione

L'intervento di Dino Cilli

Condividi su:

Ricevia mo e pubblichiamo l'intervento di Dino Cilli con data 28 Novembre 2012

 

Anche se non ho votato per questa amministrazione non nascondo che all’inizio ho pensato che potesse fare bene considerato che è composta anche da giovani e da persone verso le quali nutro una buona considerazione. Invece mi sono sbagliato.

Nelle scorse settimane, infatti,  la prima brillante idea l’ha avuta nei confronti delle imprese concedendo una agevolazione sull’IMU. Un provvedimento che non ho capito visto che non sarà per questo che le aziende smetteranno di ricorrere alla cassa integrazione e alla mobilità e anche perché la stessa agevolazione poteva essere concessa a tutti i comuni mortali. Invece il popolo bue non ha voce in capitolo e perciò deve continuare a subire.    

Altra brillante idea è la riapertura al traffico dell’isola pedonale. E’ un provvedimento di cui abbiamo avuto sentore sin da quando l’attuale sindaca dai banchi dell’opposizione presentò una mozione prevedendo anche un certo numero di  posti macchina davanti al Municipio.

L’assessore al traffico in proposito si è premurato di spiegarci i gravi motivi di circolazione che affliggono la nostra cittadina ma non ha avuto altrettanta premura di comunicarci se per puro caso il provvedimento faccia seguito a qualche promessa elettorale. Per la verità qualche malignità circola. Se così fosse deve trattarsi di pressioni importanti e insistenti. 

In una precedente lettera aperta alla sindaca oltre alla mia contrarietà alla riapertura  avevo espresso qualche perplessità circa la tenuta della pavimentazione. Anche su questo l’assessore in una recente intervista ci ha rassicurati essendosi impegnato a tenere sotto stretto monitoraggio la tenuta della pavimentazione. Quindi sotto questo aspetto possiamo stare tranquilli. Per quanto riguarda invece  l’isola pedonale dobbiamo rassegnarci. Ci sono ben altre esigenze e promesse da tenere nella debita considerazione.

In più circostanze il movimento “5 stelle” anche su questo sito ha espresso la propria contrarietà alla riapertura dell’isola pedonale. So anche che molte persone politicamente impegnate sono ugualmente contrarie.

E allora se ci siete battete un colpo.

 

Dino Cilli

Condividi su:

Seguici su Facebook