Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentata ieri la seconda edizione di 'Nottambula', la notte bianca sansalvese

Molte le novità previste per l'estate

Condividi su:

«La Nottambula 2012 a San Salvo è stata un successo, per questo ci aspettiamo che quest’anno sarà ancora meglio». Così esordisce Antonio Cane, uno degli organizzatori dell’evento. «L’anno scorso la Procura ha stimato una presenza di circa 15 mila persone, quest’anno puntiamo alle 25 mila. Ci saranno tante novità rispetto all’anno scorso, grazie anche a un budget superiore, 28 mila euro rispetto ai 18 mila dello scorso anno. Non ci sarà il solito comico di Zelig o Colorado, quest’anno abbiamo alzato leggermente il livello dell’asticella, infatti il padrino della serata sarà un’icona principale del cine-panettone quell’Enzo Salvi che insieme a De Sica, Boldi e Vincenzo Salemme è tra i preminenti interpreti di questo genere. Non ci saranno neanche gli artisti di strada, a sostituirli professionisti del settore, durante la serata un circo itinerante composto da equilibristi, trapezisti e mangiafuoco, si esibiranno per le strade del centro. Dal pomeriggio ci sarà la preparazione, da parte della pasticceria Capriccio e dei 10 pasticceri più importanti dell’Abruzzo, di una torta di ben 4 quintali, che sarà tagliata e distribuita gratuitamente a partire dalle 3 di notte. Ad aprire la serata sarà l’Orchestra della Scuola Media “Salvo D’Acquisto”, i ragazzi suoneranno da i portici fino a raggiungere Piazza Giovanni XXIII. Mentre grazie alle varie Pro Loco del territorio e soprattutto la Pro Loco di San Salvo, avremo al centro ben due mercatini: L’arte del saper fare e il Mercatino del buongustaio, con assaggi e vendita di prodotti tipici del territorio. Un ringraziamento particolare va a Nicola Minicucci titolare di Cosmo Gomme e presidente dell'U.S. San Salvo che, grazie al suo contributo possiamo organizzare al meglio questo evento. Altri ringraziamenti al Comune di San Salvo, che ci ha supportato sia a livello economico che tecnico-logistico attuo a garantire la migliore funzionalità per l’evento. Ci saranno ben 4 navette a garantire l’afflusso dei turisti, due per il tratto San Salvo Marina - San Salvo, una con partenza da Vasto Marina e una dalla marina di Montenero».

Sul sito www.nottambulasansalvo.it si può trovare il programma  della serata, e le varie informazioni su come raggiungere San Salvo e dove alloggiare. Infine ci sarà anche una lotteria a cui hanno aderito tutte le attività commerciali che parteciperanno all’evento. Alla presentazione, oltre ai ragazzi della New Generation, erano presenti anche Nicola Minicucci, il vicesindaco Angiolino Chiacchia e il consigliere regionale e comunale Nicola Argirò.

Organizzatori dell’evento le associazioni di San Salvo New Generation e In Festa, la Pro Loco di San Salvo e l’amministrazione comunale. L’evento è fissato per il 17 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook