Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per l'amministrazione comunale è positivo il bilancio del Giro d'Italia

A San Salvo oltre 10mila persone

Condividi su:

Ad una settimana dalla partenza del Giro d’Italia da San Salvo, il sindaco, Chiacchia e Faienza confermano quanto anticipato nella conferenza stampa di una settimana fa quando dicevano che i numeri che avevano registrato avevano di gran lunga confermato le aspettative. Infatti si era già registrato il ‘tutto esaurito’ negli alberghi della zona. Non solo a San Salvo, ma anche a Vasto e Termoli gran parte degli hotel era pieno.

«Ringrazio il presidente del Comitato tappa, la Pro Loco, gli sponsor, le associazioni, i commercianti e tutti coloro che hanno partecipato consentendo la perfetta riuscita della partenza della tappa del Giro d’Italia, senza di loro non avremmo potuto fare nulla». Queste sono le parole del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca riguardo ad un evento il cui significato è andato oltre quello strettamente sportivo donando a San Salvo un po’ di notorietà. Lo stesso sindaco afferma che il Comune ha investito molto su se stesso soprattutto sulla propria capacità organizzativa e finanziaria. Gli organizzatori della Rcs sono rimasti molto impressionati soprattutto dalla pulizia delle strade e dalla cura del verde e hanno espresso chiaramente la loro stima e il loro apprezzamento.

L’assessore allo Sport Angiolino Chiacchia aggiunge: «A vincere è stato lo sport in grado di richiamare a San Salvo migliaia di appassionati e non del ciclismo, per una giornata che resterà storica per la nostra Città. Con la partenza della tappa da San Salvo il nostro primo obiettivo è stato quello di coinvolgere il maggior numero di associazioni del territorio per renderle protagoniste oltre che partecipi di una serie di manifestazioni collaterali al Giro. Abbiamo lavorato soprattutto per il domani perché l’aver pubblicizzato San Salvo sui grandi media nazionali, porterà risultato già dai prossimi mesi e negli anni a venire».

Invece l’assessore al Commercio e al Turismo Oliviero Faienza è soddisfatto per tutti coloro che in questi ultimi mesi hanno partecipato agli eventi che oltre allo sport hanno riguardato l’enogastronomia, portando a San Salvo oltre 10 mila persone grazie anche alla partecipazione delle attività produttive del Vastese. «Come amministrazione comunale – ha commentato Faienza – vogliamo ringraziare tutti gli operatori commerciali e turististici oltre ai balneatori che si sono prodigati a presentare la nostra Città nel migliore dei modi con la loro indiscutibile».

Infine l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis ha voluto far presente il fondamentale aiuto che ha dato il personale comunale dell’ufficio tecnico e della manutenzione.

Condividi su:

Seguici su Facebook