Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Partì da San Salvo per scaricare a Lentella, dovrà pulire tutto

La Forestale gli commina anche 600 euro di multa

Condividi su:

Aveva preferito caricare sulla proprio Ape Car un grosso divano e altri rifiuti ingombranti e scaricare il tutto in località Coccetta a Lentella. Ora per questo motivo dovrà pagare 600 euro di sanzione amministrativa e percorrere nuovamente il tragitto fino al luogo dello scarico abusivo. Questa volta però per fare pulizia, bonificare l'area raccogliendo i rifiuti abbandonati qualche mese e conferendoli in discarica.

Gli uomini della Forestale di Vasto hanno portato con successo a conclusione l'indagine grazie anche agli eloquenti indizi forniti da un cittadino che aveva intercettato l'Ape Car insospettendosi sulle intenzioni dell'uomo, un cittadino sansalvese. Così lo ha seguito scattando le foto del mezzo carico durante il tragitto. 

La sanzione da parte della Forestale ora è stata seguita dall'ordinanza del Comune di Lentella che obbliga l'uomo, un 44enne di San Salvo, alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti abbandonati in località Coccetta, al ripristino dello stato dei luoghi e alla comunicazione dell'avvenuta esecuzione per permettere le adeguate verifiche. Se l'ordinanza non dovesse essere rispettata entro 30 giorni, il Comune effettuerà di tasca propria la pulizia addebitandone i costi all'autore dell'abbandono. Per lui, intanto, è partita anche la segnalazione a Carabinieri e Procura della Repubblica.

La stessa Forestale, inoltre, è in possesso di elementi utili per risalire ad altri sversamenti nella stessa area.

Difficile capire perché si preferisce caricare enormi vecchi mobili, percorrere vari chilometri e scaricare il tutto in altri comuni pensando di 'farla franca'.
San Salvo il servizio di prenotazione per il ritiro di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici può essere effettuato il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 12.00 ai numeri 800 912779 o 0873 346160. Altrimenti ci si può recare di persona all'ufficio di via F. Paolo Tosti, n. 7, ogni giovedì dalle 13.00 dalle 17.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook