Estate alle porte, c'è ancora da attendere per il programma estivo

Per ora sono note solo alcune date

| di Antonino Dolce
| Categoria: Attualità
STAMPA

A un giorno dall'ingresso dell'estate non c'è ancora certezza sul programma estivo 2013. Nonostante i 'mesi clou' per il turismo balneare siano alle porte, le principali mete del Vastese non hanno ancora presentato il programma ufficiale degli eventi e delle iniziative. Sebbene Luciano Lapenna gongoli affermando che «Vasto è la prima ad avere il programma estivo», anche la principale città del territorio ha i suoi ritardi: quello presentato qualche giorno fa, infatti, è una lista degli eventi del solo mese di giugno (oltre al programma del 'mese del brodetto').

Sul mancato 'varo' del programma grava anche la difficoltà nel far quadrare i conti nel Bilancio (a San Salvo dovrebbe essere discusso a fine mese).
In occasione della manifestazione del 18 giugno legato alle 'Frecce tricolori' abbiamo chiesto qualche anticipazione all'assessore alla Cultura, Giovannino Artese, che ci ha risposto in merito al suo settore. Per ora, tra le date già in calendario c'è il 23 agosto con la serata dedicata al Premio letterario 'Raffaele Artese - Città di San Salvo'. Artese, inoltre, ha anticipato che «sarà un programma in linea con quello dell'anno scorso». Sono previsti degli appuntamenti legati al cinema, anche se «in chiave più modesta rispetto al passato per adesso» e al mondo dei libri. Torneranno, inoltre, la festa del dialetto sansalvese e la festa del benvenuto, senza dimenticare la musica. 

Per quanto riguarda, invece, gli altri eventi già noti (organizzati da altre associazioni), il 6 luglio ci sarà il calcio d'inizio della quarta edizione del torneo di calcio Pilkington-NSG Group Football Tournament. Il 12 luglio tornerà Arrosticini in festa (seconda edizione). A San Salvo Marina il 12 e 13 agosto andrà in scena la terza edizione del Summer Vintage Rock 'n'roll Festival. L'evento più atteso resta Nottambula, la notte bianca sansalvese che cercherà di replicare il successo del primo anno il 17 agosto.
Domenica 23 giugno, inoltre, ci sarà l'esibizione delle Frecce tricolori sul litorale vastese, che coinvolgerà anche San Salvo Marina da dove sarà possibile assistere alle evoluzioni dei piloti.

Per altre novità e date bisognerà attendere.

Antonino Dolce

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK