Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Controlli dei vigili in spiaggia: sequestrate 4mila euro di merce

Due venditori abusivi sono stati denunciati

a cura della redazione
Condividi su:

Quattromila euro di merce contraffatta e due denunce. Sono questi i risultati dei controlli sul lungomare di San Salvo Marina effettuati stamani dalla Polizia muncipale su disposizione del sindaco Tiziana Magnacca. L'operazione ha il fine di contrastare la presenza di venditori ambulanti abusivi che arrecano danno anche a chi opera nella legalità.

Questa mattina erano sette gli agenti scesi in spiaggia agli ordini del tenente Saverio Di Fiore. Gli ambulanti alla vista dei vigili si sono dati alla fuga lasciandi a terra la merce che stavano vendendo senza permesso, composta principalmente da collane, ombrelli, foulard, borse e maglie. Gli agenti sono riusciti a bloccare anche due dei venditori ambulanti - del Bangladesh - che sono stati denunciati.

Il primo cittadino sansalvese che quella di stamattina è solo la prima delle attività di prevenzione - grazie anche all'apporto dei cinque agenti stagionali - che l'amministrazione ripeterà durante l'anno «per impedire che nel territorio comunale non vengano rispettate le norme relative al settore del commercio, ma soprattutto per impedire che i commercianti, che pagano regolarmente le tasse, debbano sopportare danni per una concorrenza sleale e senza regole».

Condividi su:

Seguici su Facebook