Entro fine anno l'inizio dei lavori di sistemazione dell'esterno del teatro

L'anno scorso furto nella sala registrazione

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Durante il consiglio comunale di venerdì scorso si è parlato anche di teatro comunale.

SanSalvoDemocratica ha presentato un'interpellanza «sulla ripresa dei lavori per la sistemazione esterna del teatro appaltati a suo tempo e la relativa apertura della sala incisione e registrazione». Nel documento del gruppo di minoranza si è fatto riferimento anche a 'strani episodi' che avrebbero coinvolto la stessa sala incisione.

È stato l'assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis a illustrare le ultime novità sull'argomento. 

200mila euro sono già appaltate per la sistemazione dell'area esterna, oggi in colpita da degrado e sporcizia, ed entro la fine dell'anno - ha assicurato Lippis - inizieranno i lavori.  A quanto pare ci sarà bisogno anche di una perizia per capire la causa delle attuali infilitrazioni d'acqua. Secondo l'ex sindaco Gabriele Marchese, queste sarebbero dovute proprio al mancato completamento dei lavori esterni.

Durante la discussione, inoltre, è venuto fuori che nel settembre 2012 alcune attrezzature sono sparite dalla sala registrazione. Un fatto dovuto anche all'assente collegamento dell'antifurto con la centrale (ora ripristinato). Buona parte del materiale, ha poi spiegato Lippis, è stata recuperate, mentre sono andati persi attrezzi di scarso valore.

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK