Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Piccole zampe crescono': un progetto per conoscere gli animali all’Ic 1

Lezioni interattive e multimediali con il medico veterinario Roberta Del Borrello

a cura della redazione
Condividi su:

Il progetto Piccole zampe crescono impegna gli alunni della III B della scuola Primaria di via De Vito. Incentrato sulla zooantropologia, si avvale di un partner d’eccezione - la Panini - che ha realizzato una nuova collezione di figurine di animali Zampe & co 2013-2014 ed è stato promosso dall’Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani).

Coordinati dalle maestre Adele D’Annunzio, Luciana Di Guilmi e Katia Piscicelli, i bambini sono impegnati in lezioni interattive e multimediali con il medico veterinario Roberta Del Borrello. Nel kit didattico consegnato ad ognuno di loro c’è un album con le figurine della nuova collezione.

«L’obiettivo di questo progetto è educare alla conoscenza ed al rispetto degli animali, anche attraverso un supporto ludico come l’album, appunto» spiega il veterinario.
«Il rispetto di ciò che ci circonda nel senso più ampio del termine è uno dei nuclei fondanti del piano dell’Offerta formativa» sottolinea il dirigente scolastico Anna Paola Sabatini. «In ogni ordine di scuola, dall’Infanzia alla Secondaria di 1° grado ci sono progetti ed attività specifiche mirate all’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza che non prescindono dal rispetto dell’altro e del diverso. In quest’ottica va inserito il progetto Piccole zampe» conclude.

Condividi su:

Seguici su Facebook