Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto rubata a San Salvo ritrovata dai carabinieri a Lanciano

Fermati due giovani, di cui un minorenne

a cura della redazione
Condividi su:

Inseguimento a piedi per le vie del centro abitato di Lanciano, la scorsa notte, tra due carabinieri del Nucleo Radiomobile e due giovani di 15 e 21 anni. Gli uomini dell’Arma hanno dovuto rincorrere per diversi minuti i due ragazzi che, poco prima, alla vista della gazzella che sopraggiungeva, avevano abbandonato un’auto rubata ed erano fuggiti a gambe levate.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lanciano, impegnati nei controlli del territorio finalizzati soprattutto alla prevenzione dei furti, sia in abitazioni che nelle attività commerciali e sulle auto, transitando nel centro storico hanno notato una Fiat Bravo ferma ai margini della strada con a bordo due persone. Nel momento in cui i Carabinieri si sono avvicinati per effettuare un controllo i due ragazzi, con mossa fulminea, sono scesi dall’auto e sono fuggiti in direzioni diverse. Ne è scaturito un inseguimento a piedi al termine del quale entrambi i giovani sono stati bloccati e identificati.

I due ragazzi, il più giovane di San Vito Chietino e il più grande di Treglio, sono stati denunciati per ricettazione. I militari hanno infatti accertato che la Fiat Bravo, a bordo della quale erano stati sorpresi, era stata rubata  lo scorso 10 febbraio a San Salvo ad un 36enne del posto. La macchina era priva del nottolino di accensione e i due giovani per metterla in moto avevano dovuto collegare in modo precario i fili presenti sotto la scatola dello sterzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook