Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Posizionata la seconda fontana ecologica in città

Luogo prescelto: via San Rocco

a cura della redazione
Condividi su:

È stato completato nei giorni scorsi il posizionamento della seconda fontana ecologica in città. Il luogo scelto è quello di via San Rocco, in uno spazio verde poco distante dal supermercato Decò e si presume che entrerà in funzione a breve.

Poco piu di un anno fa (il 13 marzo 2013) era stata installata la prima fontana nel parcheggio di via Ripalta. Il successo dell'iniziativa, testimoniato dalla presenza di tanti cittadini duratante l'intero arco della giornata, ha fatto sì che si pensasse all'installazione di un secondo punto. I distributori sono gestiti dalla società ProAcqua e permettono di acquistare acqua microfiltrata a 5 centesimi a litro permettendo la scelta tra liscia e frizzante.
Un'altra fontana ecologica si trova all'ingresso del centro commerciale Insieme.

Il Movimento 5 Stelle di San Salvo - che aveva proposto al Comune l'iniziativa per l'acqua a Km 0 - nell'ottobre scorso aveva lanciato un sondaggio per capire il gradimento dei cittadini sulla collocazione di eventuale secondo punto di distribuzione. Il luogo indicato classificatosi al primo posto è stato piazza Aldo Moro; via San Rocco si era classificata al settimo posto.

Condividi su:

Seguici su Facebook