Volontariato e paracadutisti nel Primo Maggio di San Salvo Marina

Spettacolari evoluzioni dell'associazione Flyzone di Fermo

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Valtrigno Day e l'esibizione dei paracadutisti hanno movimentato il Primo maggio dei sansalvesi che hanno deciso di raggiungere la marina per l'occasione. La prima data degli eventi presente anche nel calendario estivo ha portato sul lungomare tanti cittadini e turisti che hanno approfittato della prima bella giornata dopo una settimana di tempo incerto.

La terza edizione del Valtrigno Day ha messo 'in mostra' le tecniche di soccorso e di primo intervento di una delle associazioni di Protezione Civile che può contare più gruppi nel Vastese e nel vicino Molise (oltre 20). È stata l'occasione per osservare da vicino i diversi gruppi di volontari - coordinati da Saverio Di Fiore - impegnati su più fronti: assistenza in mare, squadre cinofile, pronto soccorso ecc. 
È stata, inoltre, l'occasione per presentare l'elicottero Helismart. Grazie alla disponibilità di un privato - socio dell'associazione - sarà a disposizione della Valtrigno.

Dopo le esercitazioni, è stata la volta dei paracadutisti della Flyzone di Fermo che si sono lanciati sulla spiaggia creando splendide coreografie grazie all'ausilio di fumogeni.

 

Fotoservizio: Ercole Michele d'Ercole

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK