Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ribalta per il sansalvese Giuseppe D'Alessandro e la 'sua' Silent Disco

Il fenomeno al centro di una campagna pubblicitaria nazionale

a cura della redazione
Condividi su:

C'è San Salvo nel fenomeno del momento, la Silent Disco: ascoltare la musica stando insieme in discoteca - o un in un altro locale - ma ognuno con la propria cuffia wireless. 

Ad aver portato in Italia questo singolare tipo di musica è stato il sansalvese Giuseppe D'Alessandro, da anni a Milano. Il fenomeno della Silent Disco ha guadagnato la ribalta nazionale nelle ultime settimane grazie alla campagna pubblicitaria della Tim denominata #milionidipassioni, che ha per protagonista Pif.
Il presentatore palermitano, su YouTube poi approfondisce il tema con interviste agli 'attori principali' delle passioni al centro dello spot televisivo; in questo caso ha chiesto a D'Alessandro come e perché è nata la Silent Disco e come si organizza una serata di questo genere.

L'uso contemporaneo delle cuffie wireless insieme ad altre persone non si limita solo alla musica. Come è possibile leggere sul sito ufficiale (è il primo marchio riconosciuto della Silent Disco): «Con Apparel Silent è possibile organizzare qualsiasi evento d’arte, musica, letteratura, promozione prodotti nel rispetto del prossimo e dell’ambiente circostante perchè il suono lo ascolta solo chi indossa le cuffie».

Vi proponiamo di seguito le interviste a cura di Pif a Giuseppe D'Alessandro.

Condividi su:

Seguici su Facebook