Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

690mila euro dalla Regione per l'adeguamento sismico della 'Salvo D'Acquisto'

Il sindaco: «Più sicurezza per gli alunni»

a cura della redazione
Condividi su:

Il Comune di San Salvo ha ottenuto un finanziamento di 690mila euro dalla Regione Abruzzo per l'adeguamento sismico della scuola media 'Salvo D'Acquisto'. Il progetto ha un importo complessivo di un milione e 150mila euro; il resto della somma sarà a carico del Comune.

«Rispetto agli 88 progetti ritenuti dalla Regione ammissibili a contributo – spiega Giancarlo Lippis assessore al Lavori Pubblici – siamo risultati al tredicesimo posto in graduatoria a dimostrazione della nostra capacità di progettare e di saper presentare le domande di finanziamento. Un grazie agli uffici comunali che hanno istruito e seguito le pratiche per la concessione di questi contributi in conto capitale».

Anche il sindaco Tiziana Magnacca esprime soddisfazione per l'importante contributo che la Regione darà alla città: «Più sicurezza per i nostri ragazzi quando sono seduti tra i banchi a scuola. Il nostro impegno è sempre più quello di garantire alle famiglie tranquillità e serenità quando ci occupiamo dei loro figli. Abbiamo compiuto un importante passo in avanti per la sicurezza delle nostre scuole cofinanziando l’adeguamento sismico della scuola media».

Condividi su:

Seguici su Facebook