Abusivismo, scatta l'operazione 'Mare legale'

Task force controllerà marina, zona industriale e centro storico

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
I vigili durante i controlli

«I semplici controlli sinora adottati non sono sufficienti a garantire i risultati sperati». Il Comune di San Salvo ha deciso di intervenire più efficaciemente nei confronti dell'abusivismo commerciale. La giunta municipale ha dato avvio all'operazione Mare legale con l'istituzione di una task-force che verificherà tutte le prescrizioni previste dalle leggi vigenti e dai regolamenti del settore commercio, sull’utilizzo delle aree pubbliche per il commercio ambulante.
Particolare attenzione sarà rivolta a San Salvo Marina e alla zona industriale, senza dimenticare il centro cittadino.

L'invito dell'amministrazione è rivolto anche ai cittadini: «Chiediamo l’aiuto di tutti - dice il sindaco Tiziana Magnacca - nel segnalarci episodi di abusivismo perché deve essere un impegno congiunto tra l’ente comunale, i commercianti e i cittadini. Questa amministrazione rietiene di fondamentale importanza sostenere le attività commerciali che da anni ogni giorno alzano la saracinesca per vendere i loro prodotti nel pieno rispetto delle regole, ma vogliamo anche difendere i consumatori contrastando il fenomeno della contraffazione e dalla sicurezza della filiera alimentare con furgone e auto che spesso vendono ai bordi delle strade senza nessuna prescrizione igienica».

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK