Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontri e momenti di intrattenimento, da oggi la Festa dell'Unità del Vastese

Diversi gli appuntamenti fino a domenica in piazza del Popolo

a cura della redazione
Condividi su:

Parte oggi venerdì 1 agosto in piazza del Popolo a Vasto, la Festa dell'Unità su iniziativa del Partito Democratico di Vasto; la manifestazione proseguirà poi sabato 2 e domenica 3 agosto, .

«Nel corso delle serate - sottolinea il segretario cittadino Antonio Del Casale - ci saranno: presentazioni di libri e di pezzi di storia italiana, dibattiti politici con temi amministrativi, una selezione musicale che va dal popolare al giovanile fino agli artisti locali, stand gastronomici con il pesce fritto dell'associazione 'Mare Nostrum', giochi per bambini ed uno speciale annullo filatelico postale commemorativo dell'evento. Una festa è una risorsa sociale, impegnativa e laboriosa, vicina al popolo e di piazza: come il partito che vogliamo per il nostro territorio e per il nostro Paese", conclude Del Casale.

IL PROGRAMMA

Venerdì, ore 18 Sala Colonna di Palazzo d'Avalos: presentazione del libro Riformismo mancato, con l'autore prof. Marcello Ravveduto, editorialista de l'Espresso; ore 20 palco piazza del Popolo - Il Pd del governo Renzi nel semestre europeo con interventi di Marco Rapino (vice segretario Pd Abruzzo), Micaela Campana (deputato Pd) e Giovanni Legnini (sottosegretario all'Economia). A seguire concerto-spettacolo di 'Nduccio e la sua band.

Sabato 2: ore 18 Sala Colonna Chi e perché ha ucciso Aldo Moro, relazioni di Antonio Del Casale (segretario Pd Vasto), Luciano Lapenna (sindaco di Vasto), Maria Amato (deputato Pd) e Gero Grassi (vice presidente Commissione Affari sociali alla Camera); ore 21 palco piazza del Popolo Infrastrutture e portualità: la centralità del porto di Vasto e della rete viaria del Vastese con interventi di Luciano Lapenna (sindaco Vasto), Camillo D'Alessandro (consigliere regionale Pd Abruzzo) e Luciano D'Alfonso (presidente Regione Abruzzo). A seguire concerto-spettacolo Ghemon+live band.

Domenica, infine, ore 20 palco in piazza del Popolo La sanità che vogliamo per i cittadini di Vasto e del Vastese con Francesco Menna (capogruppo Pd Vasto), Luciano Lapenna (sindaco di Vasto), Maria Amato (deputato Pd) e Silvio Paolucci (assessore alla Sanità Regione Abruzzo). Chiuderà l'evento il concerto dei Disco Socks.

Condividi su:

Seguici su Facebook