Tutto pronto per la seconda Festa della Lavanda

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sabato 2 agosto, a partire dalle ore 18.00, nel Centro storico di San Salvo si terrà la seconda Festa della lavanda. La manifestazione offre momenti di cultura, prodotti, degustazioni a tema e musica. Tra le 18.00 e le 20.00 ci sarà l'animazione per bambini con il personaggio del "Lavandaio". Seguiranno le esibizioni musicali dei Distorted Trio (ore 20.00 in piazza Giovanni XXIII), di Lara Molino e Project/Art (ore 21.30 piazza Europa) e dell'Ensemble Jazz Social Club (ore 22.00, in via Roma).

La lavanda è una pianta conosciuta sin dall'antichità per le sue proprietà cosmetiche, curative, antiparassitarie e per i diversi usi in ambito erboristico, medico, dolciario, gastronomico e perfino apotropaico. Essa è presente nel nostro territorio soprattutto nelle aiuole, nei giardini e nei vivai; ma sta tornando ad essere coltivata anche nei campi.
La Festa della lavanda è nata nel 2013 da un'idea dell'Associazione Mia - Museo Giostra della Memoria (di Angiolina Balduzzi e Valina D’Alessandro) e del Comune di San Salvo e ha trovato la collaborazione di alcuni commercianti di corso Umberto e via Roma.

Quest'anno l'impegno organizzativo si è accresciuto così come il coinvolgimento degli operatori commerciali sia del Centro storico che dei Portici di via Istonia; che l’assessorato alla cultura ringrazia per l'interesse e la disponibilità dimostrati.

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK