Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Catena umana per la pace a San Salvo

L'iniziativa 'Human Chain All Together On The Mediterranea'

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 8 agosto sulle nostre spiagge, una catena umana in contemporanea in tutto il mediterraneo, protesterà contro il genocidio del popolo palestinese a Gaza.

Dalle 11.00 alle 11.30, tutti coloro che vorranno partecipare, si uniranno mano nella mano, guardando il mare, sventolando la bandiera palestinese, per il diritto dei popoli alla Pace.

Promotore dell’iniziativa a San Salvo, il dottor Jaber Hussein e la Rete di Solidarietà con la Palestina e Pace nel Mediterraneo dell’Abruzzo e Molise. Ed è il dottor Hussein che interpellato, afferma che venerdì mattina, distribuirà la bandiera palestinese ai lidi che aderiranno alla catena umana. Lo stesso dottor Hussein, nel 1994, da assessore alla Cultura, fu promotore del  Torneo della Pace a San Salvo, che vide protagoniste squadre provenienti da tutto il mondo. Tra esse le rappresentanze degli stati di Israele e Palestina, a cui seguì lo storico incontro degli ambasciatori dei due stati, nella sala consiliare del nostro comune.

Nelle vetrine dei negozi del centro storico, sono già evidenti gli inviti a partecipare, nessuno si è tirato indietro, perché non c’è una posizione antagonista rispetto all’altra, quando si tratta di vite umane.
Chi desidera partecipare, dovrà semplicemente recarsi sulla riva del mare, nella mattina dell’8 agosto dalle 11.00 alle 11.30, con i piedi nel Mediterraneo, quel «mare in mezzo alle terre», che ci accomuna tutti.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK