Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Catena umana per la pace a San Salvo

L'iniziativa 'Human Chain All Together On The Mediterranea'

Condividi su:

Venerdì 8 agosto sulle nostre spiagge, una catena umana in contemporanea in tutto il mediterraneo, protesterà contro il genocidio del popolo palestinese a Gaza.

Dalle 11.00 alle 11.30, tutti coloro che vorranno partecipare, si uniranno mano nella mano, guardando il mare, sventolando la bandiera palestinese, per il diritto dei popoli alla Pace.

Promotore dell’iniziativa a San Salvo, il dottor Jaber Hussein e la Rete di Solidarietà con la Palestina e Pace nel Mediterraneo dell’Abruzzo e Molise. Ed è il dottor Hussein che interpellato, afferma che venerdì mattina, distribuirà la bandiera palestinese ai lidi che aderiranno alla catena umana. Lo stesso dottor Hussein, nel 1994, da assessore alla Cultura, fu promotore del  Torneo della Pace a San Salvo, che vide protagoniste squadre provenienti da tutto il mondo. Tra esse le rappresentanze degli stati di Israele e Palestina, a cui seguì lo storico incontro degli ambasciatori dei due stati, nella sala consiliare del nostro comune.

Nelle vetrine dei negozi del centro storico, sono già evidenti gli inviti a partecipare, nessuno si è tirato indietro, perché non c’è una posizione antagonista rispetto all’altra, quando si tratta di vite umane.
Chi desidera partecipare, dovrà semplicemente recarsi sulla riva del mare, nella mattina dell’8 agosto dalle 11.00 alle 11.30, con i piedi nel Mediterraneo, quel «mare in mezzo alle terre», che ci accomuna tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook