Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Questa sera la Festa del dialetto

Terza edizione a cura di Mario Torricella

| di Ufficio Stampa Comune di San Salvo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sabato 9 agosto, alle ore 21.30, in piazza San Vitale a San Salvo, torna la "Festa del dialetto sansalvese", l'evento concepito e condotto da Mario Torricella e giunto alla sua terza edizione.

La formula vincente della manifestazione, tesa ovviamente a sostenere le ragioni di un dialetto fortemente minacciato dalle culture della globalizzazione, è nello spaziare dalla musica, al canto, alla recitazione di testi poetici, al teatro.
Quest'anno sono previsti interventi della Compagnia di teatro dialettale "Lu Vrascire", dell'attore comico Felice Tomeo, le canzoni di Mario Torricella con l'accompagnamento di Vitale Ciavatta (al pianoforte) e di Maria Elena Gabriele (al flauto), la recitazione di alcuni testi poetici e di interventi culturali sul rapporto tra dialetto e identità collettiva. Un mix che ha già riscosso un notevole successo di pubblico, che certo si ripeterà anche questa volta.      
San Salvo, 8 agosto 2014
 

Ufficio Stampa Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK