Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando la terza età va in scena

Condividi su:

Applausi a scena aperta per il Laboratorio teatrale dei Circoli anziani di San Salvo che ieri sera si sono esibiti nella piazza principale di Montelongo in provincia di Campobasso su invito della Pro Loco. Dopo il debutto in piazza San Vitale del 31 luglio, ora anche la tournée per presentare il copione “Don Camillo & Peppone” opera in tre atti di Angelo Pagano e Francesco Pollutri liberamente tratto dal testo di Guareschi.

Ad accompagnare il gruppo l’assessore alle Politiche sociali, Maria Travaglini, che ha dato la giusta energia agli attori che hanno gradito la presenza di un rappresentante dell’Amministrazione comunale.
«Sono stati davvero bravi i numerosi componenti del gruppo del laboratorio teatrale dei nostri Circoli anziani e siamo già al secondo anno  – ha dichiarato l’assessore Travaglini – di questa esperienza di lavoro. L’impegno e la partecipazione dimostrata ci sporna a proseguire con queste attività di aggregazione a favore degli anziani cercando di promuovere soprattutto il piacere dello “stare insieme” come forza contro ogni forma di solitudine. Tante sono le iniziative messe in campo nei nostri circoli anziani. E questo il cambiamento che volevamo, e che continueremo a perseguire».
San Salvo, 8 agosto 2014
 

Condividi su:

Seguici su Facebook