Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per la terza edizione di 'Mare Sicuro'

Condividi su:

Questa mattina a San Salvo Marina è andata in scena la terza edizione di Mare sicuro. La manifestazione balneare che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei bagnanti si è tenuta con una bellissima cornice di pubblico incuriosito e interessato.

I presenti hanno seguito con attenzione lo svolgersi di tutte le simulazioni di soccorso marittimo potendo osservare e meglio comprendere l’evolversi delle operazioni di salvataggio e di Bls-d. 'In campo' sono scesi i soccorritori, i sommozzatori, l’elicottero della Protezione civile Valtrigno; il pubblico ha potuto 'provare con mano' con i manichini dell’associazione messi a disposizione dei presenti.

Il Capitano Giuliano D’Urso della capitaneria di Porto di Vasto e il presidente della Valtrigno Saverio Di FIore hanno espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento marittimo che ha suggestionato e appassionato i numerosi cittadini presenti.

«La Valtrigno - spiega l'associazione - rinnova l’invito per il prossimo anno con la IV edizione della giornata simulativa».

Condividi su:

Seguici su Facebook