Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate 2014: stagione estiva da dimenticare

Spiagge semi vuote, ma non solo per colpa di crisi e maltempo

Condividi su:

Questa estate non sarà sicuramente un piacevole ricordo per i commercianti di San Salvo Marina. Le spiagge sono rimaste semi vuote, in particolare nei mesi di giugno e luglio. Le due cause principali sono sicuramente la crisi, che ultimamente non sta risparmiando nessuno, e il maltempo, che dava l’impressione che l’estate non volesse arrivare.

Per quanto riguarda agosto, qualche ombrellone in più è stato aperto, segno che qualcuno è finalmente arrivato. Ma è evidente che l’affluenza dei turisti sta diminuendo ogni anno di più.

La motivazione potrebbe essere legata al fatto che non vengono organizzate manifestazioni  che siano in grado di attrarre gente. Tutte le speranze vengono riposte in due o tre eventi di spicco, che non sono abbastanza però per convincere dei possibili turisti a scegliere questa zona piuttosto che un’altra.

Per questa stagione ormai non c’è più molto da fare. Ma è importante prenderla d’esempio, analizzarla insieme con quelle passate per capire cosa è andato bene e cosa no, cosi da poter agire e far sì che avvenga un cambiamento.

Quel cambiamento di cui questa zona ha bisogno per poter spiccare e diventare un punto di attrazione turistica

Condividi su:

Seguici su Facebook