Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inchiesta sui Vigili: Di Fabio torna in servizio

Provvedimento di autotutela del Comune di San Salvo

Condividi su:

Da domani, 3 settembre, Dino Di Fabio, uno dei vigili che era finito al centro dell'inchiesta sulla gestione delle multe a San Salvo, tornerà in servizio. Lo ha deciso il Comune con un provvedimento di autotutela. I legali di Di Fabio, Clementina De Virgiliis, Alessandra Cappa e Giuseppe Gileno, avevano avanzato tempo la richiesta di reintegro a lavoro; in caso contrario è probabile che si arrivasse a una vertenza sindacale nei confronti dell'ente.

I 4 vigili dell'inchiesta erano finiti ai domiciliari il 27 maggio scorso. Un mese dopo, il 26 giugno, per Di Fabio era arrivato l'annullamento del provvedimento restrittivo. Il Tribunale dell'Aquila, accogliendo l'istanza di reimmissione in libertà ha stabilito che non sussistevano il pericolo di inquinamento delle prove, di fuga o di reiterazione dei reati ipotizzati.

Il 12 luglio, il gup dell'Aquila, Romano Gargarella, ha revocato i domiciliari anche per Benedetto Del Sindaco (ex capo della Municipale), Carmela Felice e Angela Monaco. La stessa richiesta di reintegro a lavoro è stata presentata dai loro legali, Giovanni e Antonello Cerella, Augusto La Morgia e Fiorenzo Cieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook