Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maleducati al volante

Spettacolo indecoroso lungo la Provinciale che porta a Vasto

Condividi su:

È da alcuni giorni che il lavoro di pulizia dei bordi stradali è stato portato a termine e ciò che ha portato alla luce è uno spettacolo desolante. Una vergogna che riveste tutti coloro che utilizzano il proprio finestrino come pattumiera, pensando che tutto ciò che c'è fuori dall'uscio della propria casa sia una gigantesca discarica, posta lì a proprio uso e consumo.

Nessuna istituzione stavolta può essere colpevolizzata, l'erba è stata tagliata, la raccolta differenziata viene compiuta porta a porta. Quei fazzoletti, quelle buste di plastica, quelle bottiglie di vetro, che costeggiano tutto il bordo della strada, sono il simbolo dell'inciviltà di quei cittadini che hanno solo il convincimento che tutto sia loro dovuto e nulla si debba fare, sono il simbolo della nostra inciviltà.

L'invito è quello di percorrere quelle strada (la Provinciale che collega San Salvo a Vasto), in pieno giorno e di portare anche i propri figli, per far comprendere loro che danno può arrecare un semplice gesto. Una lezione di educazione civica senza dover entrare nelle aule.

Sentiamoci tutti tirati in causa, chi sporca e chi sta lì a guardare quando accade. Le istituzioni hanno il dovere di pulire, noi quello di non sporcare.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook