Sventato maxi furto di rame nella zona industriale

Ladri visitano la Generale Prefabbricati e la Dg Car San Salvo

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Avevano già preparato tutto per portare via il rame da un'azienda della zona industriale, ma qualcosa è andato storto. Notte movimentata ieri in Piana Sant'Angelo. Era da poco passata la mezzanotte, quando un vigilantes della Federalpol di Lanciano si è accorto di movimenti sospetti intorno alla Generale Prefabbricati, in via Italia.

Dopo un rapido controllo, la guardia giurata ha scoperto un furgone nascosto nella vegetazione; dentro c'erano cesoie e alimenti del genere che si trova all'interno dei distributori automatici. Nel frattempo, sono arrivati anche i carabinieri di San Salvo.
Durante il sopralluogo sono stati scoperti 5 quintali di rame, mole e trapani già accatastati pronti per essere portati via. I ladri, probabilmente, si sono accorti dei controlli in corso e hanno abbandonato la refurtiva con l'intento di recuperarla in seguito. Il materiale è stato sequestrato dai carabinieri.
È inoltre emerso che i malintenzionati sono entrati anche in un'altra azienda, la Dg Car San Salvo, danneggiando il motorino del cancello automatico. I titolari stanno ancora effettuando le verifiche del caso per capire se è stato portato via qualcosa.

A un controllo dei carabinieri, il furgone è risultato rubato a Larino; anche il veicolo è stato messo sotto sequestro.

redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK