Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittadini-vigili con l'app per segnalare le infrazioni in tempo reale

La nuova funzione implementata in San Salvo Intercity

redazione
Condividi su:

Da oggi - potenzialmente - ci sono molti più occhi a vigilare sul rispetto delle regole di convivenza civile - e non solo - in città. È stato infatti rilasciato un importante aggiornamento dell'applicazione per smartphone San Salvo Intercity che prevede la possibilità di inviare segnalazioni alle forze dell'ordine con un semplice click.

Nel menù principale è stata infatti inserita la sezione Sicurezza. Accedendovi si trovano i collegamenti per chiamare velocemente i carabinieri, la Polizia municipale o direttamente il comandante di quest'ultima, Saverio Di Fiore.

La novità più importante è però un'altra. È infatti possibile - tramite il tasto Segnala con una foto - scattare foto e inviare le segnalazioni di qualcosa che non va ai vigili urbani. Gli scatti saranno ricevuti in tempo reale dal Comando che potranno così venire prima a conoscenza di infrazioni al codice della strada, atti contro il patrimonio pubblico e l'ambiente ecc.
La nuova funzione dell'app invita dunque i cittadini a diventare parte attiva nella vigilanza del territorio avvalendosi di un mezzo veloce come lo smartphone.

Condividi su:

Seguici su Facebook