Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Consiglio comunale post natalizio: la minoranza abbandona l’aula

Passaggio del consigliere Sannino al ‘gruppo misto’

Condividi su:

Consiglio comunale post natalizio quello di oggi, sabato 27 dicembre 2014.
Dopo l’appello per verificare presenze e assenze dei consiglieri, il Presidente Spadano comunica all’assise che il consigliere Raspa rappresenterà il ‘gruppo misto’ in seno a tutte le commissioni previste dallo statuto comunale.
Si parte con il punto numero uno all’ordine del giorno relativo all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Punto approvato all’unanimità.
Nel secondo punto ci sono interpellanze e mozioni varie ed è proprio la mozione a ‘surriscaldare’ l’aula. La mozione, presentata dalla minoranza, era tesa a capire la situazione politica dell’amministrazione. A questo punto, prendendo la parola, il consigliere Raspa fa una richiesta di questione pregiudiziale sulla mozione stessa. La motivazione della richiesta, a suo dire, è che la sua entrata nel ‘gruppo misto’ è ormai avvenuta molti mesi prima ed il fatto che ora faccia parte del suddetto gruppo non vuol dire che sarà di ostacolo all’amministrazione, ma farà il bene della collettività, valutando di volta in volta i vari provvedimenti. Interviene successivamente la consigliera D’Addario annunciando la sua contrarietà a tale richiesta. Il presidente Spadano,  facendo sapere che tale richiesta è prevista dal regolamento per lo svolgimento del consiglio comunale, mette a votazione la stessa, la quale passa a maggioranza. A questo punto la minoranza di centrosinistra abbandona l’aula non prima però dell’annuncio dell’ingresso nel ‘gruppo misto’ da parte del consigliere Sannino. Il presidente Spadano, in merito a ciò, dichiara che non appena riceverà la comunicazione scritta di tale passaggio, la comunicherà ai vari presidenti delle commissioni per ridisegnare la composizione delle stesse.
Il terzo punto all’ordine del giorno, riguardante il progetto di ‘Abruzzo sea cycling’, viene approvato.
Nel quarto punto, sulla situazione del centro anziani di San Salvo, il consigliere Ialacci ha fatto richiesta di questione pregiudiziale, la quale è stata poi approvata.
Approvato anche il quinto punto all’ordine del giorno: “Attribuzione alla Commissione permanente Servizi sociali e Assistenza del mandato di esperire una indagine sui Centri anziani di San Salvo a partire dall’anno 2000 e fino alla data odierna”, come si legge nel sito istituzionale del comune.
Infine approvato anche il sesto punto, che, come si legge sempre sul sito dell’ente comunale è relativo all’ “Attribuzione alla Commissione Affari Generali del compito di svolgere una indagine sull’operato del Circolo Tennis di San Salvo a partire dall’anno 2005 e fino alla data odierna”.
La maggioranza di centrodestra, guidata dal Sindaco Magnacca, rimane solida.
Con l’ingresso del consigliere Sannino, il ‘gruppo misto’ avrà lo stesso numero di consiglieri che ha attualmente ‘San Salvo Democratica’.

Condividi su:

Seguici su Facebook