Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamo le nostre scuole: open day alla scuola primaria di via De Vito

La scuola di apre ai nuovi iscritti

Condividi su:

Ieri siamo stati ospiti all’open day della scuola primaria di via De Vito. La scuola di via De Vito è una delle prime scuole sorte a San Salvo.
Ha il numero di iscritti più alto tra le scuole presenti sul territorio, in quanto ha una struttura che conta ben 17 aule, 4 laboratori, 1 palestra, 1 biblioteca di plesso. Le aule sono ampie e luminose, da poco ristrutturate.
All’open day erano presenti le maestre che quest’anno lasciano le quinte classi e dovrebbero prendere le prime classi nel prossimo anno scolastico, la maestra Loredana Di Stefano, Maria Luisa Pari, Iannotti Giuseppina, che vantano un’esperienza trentennale e la maestra Silvia Orfini, laureata in lingue. Presente anche la vice preside Rosa Cordigliere che ha illustrato l'importanza che la continuità didattica dell'Istituto comprensivo n. 1 può garantire e tutti i risvolti positivi di tale collaborazione, con un continuo interscambio di informazioni ed esperienze didattiche.

La scuola ha accolto i piccoli ospiti con una serie di laboratori, tenuti dagli alunni delle classi quinte, un laboratorio di inglese, motorio, manipolativo ed espressivo.
L’impressione è quella di una scuola solida, basata sull’esperienza di insegnanti di lungo corso, fortemente concentrata sulla didattica e sulla collaborazione con le famiglie per un corretto sviluppo degli studenti. Lasciamo la scuola con le parole della maestra Maria Luisa, «ho sempre insegnato seguendo una sola logica, fai agli altri ciò che vorrebbe fosse fatto a te e ai tuoi figli».

Condividi su:

Seguici su Facebook