Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamo le nostre scuole: 'open day' alla scuola materna 'Le Marinelle'

La scuola si presenta ai nuovi iscritti

Condividi su:

Gli open day oggi ci portano alla scuola materna 'Le Marinelle' di San Salvo marina. Questa scuola è un luogo unico. Ha due sole classi per un totale di 52 alunni. La struttura di recente costruzione rispetto alle altre del comune, si trova a poche decine di metri dal lungomare di San Salvo marina, permettendo ai piccoli alunni di usufruire della brezza marina.

Ci accoglie la maestra Dominga Di Stefano, che ci mostra orgogliosa il plesso. Le aule sono molto grandi, un atrio luminoso ospita i momenti di svago dei bambini, un cortile vista mare con giochi nuovi che colorano queste giornate un po’ grigie.
I piccoli numeri di questa struttura, rendono l’atmosfera familiare. I progetti sono i medesimi degli altri plessi dell’Istituto comprensivo n. 2, con l’aggiunta del nuoto, nelle ore antimeridiane.

I piccoli studenti hanno preparato per l’occasione, dolci e regali per i visitatori che oggi verranno a vedere la nuova scuola e mostrano con orgoglio i lavori realizzati. Qui ci si sente davvero accolti.

Condividi su:

Seguici su Facebook