Conosciamo le nostre scuole: open day alla scuola materna di via Ripalta

La scuola si presenta ai nuovi iscritti

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Oggi conosciamo la scuola materna di via Ripalta. Siamo accolti dalla maestra Silvia Vitali, che ci accompagna nella visita alle aule della scuola.
Gli iscritti attualmente sono 134 con 5 classi. I progetti portati avanti dal plesso sono quelli riguardanti anche le altre scuole materne dell’Istituto Comprensivo n. 2.

Il progetto nuoto divertiamoci in acqua, che interessa i bambini di 5 anni, grazie al quale i bambini durante l’orario antimeridiano, vengono portati presso la piscina comunale, per acquisire i primi rudimenti del nuoto. I vari progetti per la continuità didattica, tesi a far sì che i bambini vivano in modo armonico il passaggio alle scuole primarie.

La scuola materna di via Ripalta accoglie tutti i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2015, inserendo un numero massimo di due bambini in ogni sezione.
Numerosi sono i lavori eseguiti dai bambini che decorano le pareti degli atri e delle aule. Piccole biblioteche sono a disposizione dei piccoli studenti. La scuola è circondata da un giardino recintato, con giochi e strutture adatte all’età dei loro fruitori.
La segreteria dell’Istituto Comprensivo n.2 è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 in via Ruffilli, per essere di supporto alle famiglie per le iscrizioni on line.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK