Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primarie Pd: San Salvo bassa l'affluenza alle urne

redazione
Condividi su:

Le elezioni per la nomina del nuovo segretario regionale si sono da poco concluse. A San Salvo a cui era accorpato anche il seggio di Fresagrandinaria, il dato più importante risulta essere quello dei votanti, 133.

Marco Rapino, candidato di bandiera della segreteria provinciale vince con 88 voti, segue Paolo Della Ventura con 28 voti, Alexandra Coppola con 9 voti e Alesandro Marzoli con 8 voti.

A queste primarie potevano partecipare tutti i cittadini anche i non iscritti. Nonostante questa possibilità, data forse la poca conoscenza dei candidati, non presenti sul territorio in questa tornata elettorale, questa possibilità non è stata colta. Anomalo il confronto tra il numero dei votanti e quello dei tesserati che al 2014 risultano essere circa 250.

Non è possibile effettuare un confronto con le primarie precedenti, dato l'enorme divario di partecipazione. Nel 2013,infatti in occasione delle elezioni per la segreteria nazionale, a San Salvo i votanti furono 1.112.

Sul territorio si colgono dati diversi, a Palmoli su 933 abitanti sono stati 140 i votanti e 140 i voti espressi per Marco Rapino.  A Casalbordino 218 i votanti, Marco Rapino 124 voti, 88 voti ad Alexandra Coppola, 4 voti ad Alessandro  Marzoli, 1 a Paolo Della Ventura, 1 scheda nulla.

Condividi su:

Seguici su Facebook