Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una scuola di qualità per garantire diritti e pari opportunità

Convegno regionale sull'integrazione scolastica

Condividi su:

In occasione della Giornata Mondiale delle persone con sindrome di Down si terrà domani, 21 marzo, il convegno regionale sull’integrazione scolastica: Una scuola di qualità per garantire diritti e pari opportunità. Il convegno, organizzato dall'ARDA,  si svolgerà a Vasto presso l’aula magna dell’ITSET Palizzi, in via conti ricci n°25,  a partire dalle 8.20.
Questo workshop ha il pregio di mettere insieme tutte le persone che hanno a che fare con l’inclusione scolastica delle persone con Bisogni Educativi Speciali: dirigenti scolastici, docenti, insegnanti di sostegno, magistrati, avvocati, assessori per le politiche sociali e naturalmente un’ alunna con sindrome di Down.

Il convegno ha lo scopo di instaurare una fattiva collaborazione fra le associazioni, le famiglie, la scuola e gli operatori socio sanitari per trovare le migliori soluzioni possibili per realizzare una vera inclusione scolastica.

La CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down) sostiene che:
Quando la scuola è senza barriere, quando la scuola aiuta a crescere, quando la scuola ha le competenze e i sostegni necessari anche per gli alunni con sindrome di Down, allora sì che la scuola è completa. Se la scuola è di qualità, anche il futuro è di qualità.

Condividi su:

Seguici su Facebook