L’Istituto Comprensivo Statale 2 precisa gli equivoci sui laboratori extrascolastici

Interviene il dirigente scolastico Prof.ssa Anna Orsatti sulla vicenda 'estrazioni'

| di Ercole Michele D'Ercole
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

La Prof.ssa Anna Orsatti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale n.2, chiarisce ai nostri microfoni la vicenda dei laboratori extrascolastici.  Le attività pomeridiane messe a disposizione dall’istituto sono 2.
La prima ha avuto un numero superiore di iscrizioni a quello previsto dal bando e questo ha determinato l’accesso dei bambini con il criterio (non condivisibile nda) dell’estrazione ed è questa la motivazione per cui molti studenti sono rimasti esclusi dai progetti.
Per la seconda attività, che prevede ben 5 laboratori, le iscrizione sono ancora in corso e fortunatamente il bando vinto, non prevede il criterio di estrazione se il numero delle richieste sarà superiore ai posti messi a disposizione. La scelta è demandata alla Scuola che determinerà le modalità di scelta degli alunni solo dopo la scadenza fissata per presentare le domande. La professoressa ha precisato che la struttura è disponibile a fornire tutte le informazioni ai genitori che sono interessati ad iscrivere i propri figli ai vari laboratori.

SERVIZIO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Ercole Michele D'Ercole

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK