Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo di fusione tra Arpa, Ferrovia Adriatico-Sangritana e Gtm

Le società hanno approvato oggi la fusione

Condividi su:

Le società Arpa, Ferrovia Adriatico-Sangritana (Fas) e Gestione trasporti metropolitani (Gtm), hanno approvato quest’oggi la propria fusione ‘per incorporazione in Arpa, approvando lo Statuto sociale della nuova società e il Piano strategico 2014-2019’, come si legge sul sito della Regione Abruzzo. La fusione era stata approvata anche dal consiglio regionale lo scorso 16 marzo.

Si chiamerà Tua Spa la nuova Società unica abruzzese dei trasporti e ‘sarà assoggettata a controllo analogo della Regione Abruzzo, unica proprietaria delle quote’.
La sede legale sarà fissata a Chieti, mentre a Lanciano e Pescara ci saranno due sedi operative. Due saranno le divisioni: quella del trasporto ferroviario e quella relativa al trasporto su gomma.

Alcuni dati: capitale sociale pari a 39 milioni di euro, 1620 dipendenti, 37 milioni di chilometri prodotti tra ferro e gomma all’anno, 890 autobus e 38 treni in dotazione.

Sarà la società Arpa spa che si accollerà i patrimoni attivi e passivi delle altre due società che verranno incorporate.

Condividi su:

Seguici su Facebook