Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«La Felicità è... », le immagini della grande festa del Primo maggio

Condividi su:

Si è appena chiuso un fine settimana di vacanze, un ponte lungo, iniziato venerdì 1 maggio con la festa de La felicità. L’iniziativa promossa da un gruppo di giovani sansalvesi, la Pro Loco di San Salvo e il comune di San Salvo, con il sostegno della ferramenta Torricella e il gruppo Cittanet, venne ideata per festeggiare la Pasquetta, ma per il maltempo venne rinviata.

Venerdì, San Salvo marina ha vissuto una giornata intensa, invasa da giovani e famiglie, che grazie al sole primaverile, hanno potuto finalmente festeggiare la La Felicità. Stand gastronomici, le esibizioni della Legione D’Avalos e del Horse Men team, giochi gonfiabili e musica dal vivo, hanno intrattenuto le centinaia di persone che sono accorse, per tutta la giornata, con un moto inarrestabile fino a sera inoltrata.

La festa ha coinvolto tutta la marina, ristoratori, bar, tutte le attività hanno lavorato affinché i numerosi ospiti accorsi, si sentissero accolti. La festa della Parrocchia della Risurrezione di N.S.G.C., con i suoi giochi la sua cucina, formava un continuum con le iniziative promosse nel piazzale Magellano.

Antonio Cane vero deus ex machina, entusiasta per il risultato raggiunto afferma: «L’intento di coinvolgere tutti, da 0 a 90 anni è stato raggiunto. Volevamo una  giornata di festa, in cui tutta la città potesse sentirsi coinvolta. Credo che il risultato sia stato raggiunto. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati affinché tutto ciò potesse accadere, le numerose associazioni, la pro loco e l’amministrazione di San Salvo e la protezione civile Valtrigno».

FOTO DI GIOMIX68

Condividi su:

Seguici su Facebook