Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'Salvo D'Acquisto' trasloca: aule in via Pertini, uffici in via De Vito

A luglio inizieranno i lavori di adeguamento sismico della struttura

Condividi su:

Le aule in via Pertini, nei locali di De Cinque (nella foto), gli uffici nella scuola di via De Vito. Sarà questa per un anno scolastico la doppia-disposizione provvisoria necessaria per i lavori di adeguamento sismico della scuola media 'Salvo D'Acquisto'. 

Allo scadere del bando per la sistemazione temporanea di aule e uffici ha risposto solo la ditta De Cinque & Izzotti srl di via Pertini. Ai partecipanti erano richieste 24 aule da 40 mq l’una, spazi adeguati per le attività di educazione fisica, per attività complementari e collettive oltre a cinque gruppi di servizi igienici e un’area esterna per il parcheggio (leggi). La decisione di spostare gli uffici nell'edificio della Primaria di via De Vito è funzionale, in quanto - tra l'altro - già sono presenti le blindature necessarie alla tutela dei documenti.
La sistemazione provvisoria, così come specificato nel bando pubblico, durerà fino al luglio 2016. 

L'amministrazione comunale e la dirigenza scolastica il 27 maggio alle 18 (nella palestra comunale della scuola media) incontrerà con le famiglie degli oltre 600 alunni per illustrare le novità che riguarderanno tutto il prossimo anno scolastico e rispondere ai dubbi e alle perplessita dei cittadini.

I LAVORI - Inizieranno subito dopo la fine degli esami, nei primi giorni di luglio. Ad aggiudicarseli è stata la ditta Strever s.p.a. per un importo di 866.557 euro ai quali si aggiugono 115.398 euro di lavori extra che riguarderanno il piano terra (l'importo complessivo, per il quale c'è il finanziamento regionale, è di 1.150.000 euro). La Strever s.p.a. si è impegnata a ridurre i tempi lavorativi da 300 giorni a 140.
Al bando hanno partecipato anche le ditte Marinelli Umberto, Asfalti Trigno, De5 Services e la F.A.C.O. La ditta vincente ha ottenuto un punteggio superiore nell'offerta qualitativa che sommato a quello dell'offerta economica, quantitativa e temporale l'hanno posta prima in graduatoria.

NUOVA DIRIGENTE - Nel frattempo, si è insediata la nuova dirigente reggente della scuola media. È Mariapia Di Carlo dell'Istituto Comprensivo 2 di Vasto. Resterà in carica fino alla fine dell'attuale anno scolastico.

Condividi su:

Seguici su Facebook