Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Polstrada, operazione 'Alto impatto' in A14: 2 arresti per riciclaggio

redazione
Condividi su:

La notte appena trascorsa è stata di intenso lavoro per le donne e gli uomini della Polstrada impegnati in una complessa operazione sull'A14 diretta a contrastare il pendolarismo criminale da e verso il Sud della penisola. Ben otto le pattuglie messe in campo dalla Sezione di Chieti e dai reparti dipendenti di Vasto Sud e Lanciano, sulle quali ha preso posto inoltre il personale addetto ai servizi investigativi e di polizia giudiziaria.

Il servizio, che si è svolto tra i caselli di Val di Sangro e Vasto Sud, ha consentito di fermare un gruppo di cittadini albanesi dediti ai furti d’auto, probabilmente su commissione. Sono finiti nella rete predisposta dalla polstrada due coppie di individui a bordo di due vetture C3 Citroen Picasso immatricolate da pochi mesi appena rubate nelle cittadine di Lanciano e Fossacesia.

Nelle fasi concitate del fermo delle vetture una prima coppia di individui è stata subito fermata e arrestata; entrambi di nazionalità albanese residenti nella zona della Val di Sangro, di cui uno (T.A., classe 1991) con numerosi precedenti specifici e l’altro giovanissimo incensurato (P.E., classe 1994).

Una seconda vettura ha forzato il blocco stradale venendo subito agganciata da una pattuglia autostradale che la affiancava per impedirne la fuga. I delinquenti hanno tentato il tutto per tutto per dileguarsi e, vistisi bloccati, si sono lanciati in una scarpata dal lato opposto a quello di guida, lasciando però a bordo dell’autovettura elementi utili per la loro identificazione.

Alle prime luci dell’alba sono quindi state due le vetture recuperate e due dei quattro malviventi assicurati alla giustizia che dovranno rispondere di riciclaggio oltre che dei reati che l’autorità giudiziara vorrà ravvisare per il tentativo di investimento del personale operante pur di guadagnare la fuga.

Condividi su:

Seguici su Facebook