Il Rock and Roll sarà passato di moda entro giugno

| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

"Il Rock'n'Roll sarà passato di moda entro giugno", così si leggeva in un articolo del Variety nel 1955. E invece ne sono passati di anni da quando il disc jockey radiofonico americano Alan Freed ruppe le righe, mandando in onda musica afroamericana in una radio per bianchi. Iniziò così a promuovere e a far conoscere al mondo quella musica esplosiva, che sconfinò ben presto dai ghetti neri e si presentò al mondo con il nome"ROCK'N'ROLL" Tutto il resto è storia.

Proprio da questa storia trae ispirazione un avventura che dura ormai da cinque anni.
Con queste parole l'associazione MUSIC BOX, in collaborazione con la PROLOCO San Salvo ,vi annunciano  che l'avventura continua, ed è in preparazione la 5# edizione del "SUMMER VINTAGE ROCK'N'ROLL" festival.
E' cominciato, infatti,il conto alla rovescia per questo atteso appuntamento, che si terrà il 10 e l'11 Agosto nella splendida cornice di san salvo marina, e che vedrà la centrale piazza C.Colombo trasformarsi in un brulicare di concerti live,spettacoli burlesque, mezzi d'epoca, vintage market, stand tematici, un'area food e drink e tanto ancora.
E' stata da pochi giorni presentata la locandina ufficiale di questo evento che registra un coinvolgimento sempre maggiore di appassionati e non!
Anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, il festival chiamerà a raccolta importanti nomi di questo genere, sia Italiani che stranieri,proiettando San Salvo in un' atmosfera musicale internazionale.
La Programmazione artistica di quest'anno, inoltre, mira a creare un filo conduttore tra le diverse influenze musicali che hanno dato vita alla musica rock'n'roll e ai sottogeneri nati da essa.
La Guest star dell' evento, direttamente dagli Stati uniti ,sarà una leggenda della ROCKABILLY HALL OF FAME !  -LEVI DEXTER -frontman e fondatore, nel 1977, della band "Levi & the Rockats", un autentico pioniere della musica Neo Rockabilly.
Oltre a lui si esibiranno sul palco del festival:
SISTER COOKIE dal Regno Unito, regina indiscussa della scena retrò londinese, che con la sua fantastica voce nera e potente, ha già sbalordito le platee di mezza Europa.
Ancora, due bravissimi cantautori e performer di musica country, folk e honky tonk! JACK GRELLE (USA) e AGS CONNOLLY (UK).
Ben sei band Italiane come i DON DIEGO TRIO  che ,oltre a esibirsi nel loro live, accompagneranno alcuni degli ospiti stranieri e poi BENNY AND THE CATS, JUMP ACES, LUKY STRIKES, ATOLLO 13, WIDE HIPS 69.
Presentatrice dell'evento e burlesque performer, Miss BETTY CUORE;Resident dj ,GALEAZZO.
Ricordiamo inoltre la novità assoluta di quest'anno, ovvero  "RECORDS RUMBLE", la prima edizione della fiera del disco, cd e vinile, che prevederà la partecipazione di standisti da varie parti d'Italia.
Un evento, insomma, dove la musica sarà l'unica protagonista,che punta a migliorarsi mettendo al primo posto la ricerca della qualità!
 

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK