Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Frecciabianca, intesa Regione-Trenitalia per una fermata alla stazione di Vasto-San Salvo

redazione
Condividi su:

Primo a parlarne, in occasione del convegno sulla sanità nel territorio di venerdì, era stato il coordinatore del Pd del Vastese Gennaro Luciano.

La conferma arriva dal segretario cittadino del Partito Democratico a Vasto, Antonio Del Casale. Un treno Frecciabianca, per il collegamento veloce lungo la direttrice Adriatica, potrà fare scalo alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo.

"Le fermate del Frecciabianca alla stazione di Vasto-San Salvo - scrive Del Casale - dalla prossima settimana diventeranno con molta probabilità realtà. Dopo oltre 7 anni, grazie all'impegno del presidente Luciano D'Alfonso, del sottosegretario ai Trasporti Camillo D'Alessandro e dell'assessore Silvio Paolucci finalmente lavoratori, studenti fuori sede e cittadini del Vastese torneranno ad avere un servizio importante ingiustamente negato".

Nei mesi scorsi e fino a qualche giorno fa non poche erano state sollecitazioni e richieste di intervento in tal senso, avanzate da vari esponenti del Movimento 5 Stelle (l'europarlamentare Daniela Aiuto, il senatore Gianluca Castaldi ed il consigliere regionale Pietro Smargiassi), dai parlamentari abruzzesi Gianni Melilla e Maria Amato (con interrogazioni a Montecitorio), fino ad arrivare al sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ed al vice sindaco di Vasto Vincenzo Sputore.

L'auspicio è che dal protocollo d'intesa si passi presto alla concretizzazione di una fermata del treno in oggetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook