Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maria e Ifigenia "sanno fare"

Sabato 4 luglio: prima tappa estiva dell'Artigianato hobbistico creativo in piazza Cristoforo Colombo!

Condividi su:

Maria Sabatini e Ifigenia Venditti stanno organizzando i mercatini de L'arte del Saper Fare sul piazzale Cristoforo Colombo a San Salvo Marina: i mercatini si svolgeranno ogni week- end e fino alla fine di agosto. La prima tappa del mercatino dell'artigianato creativo ci sarà sabato 4 luglio dalle ore 16, 30 in concomitanza con la Festa dello Sport.

Questo evento segue il grande successo del concorso di artigianato artistico organizzato da "L'arte del saper fare - Pro Loco San Salvo", abbinato alla 2° edizione della fiera degli Hobbisti. Nel concorso la vittoria è andata al signor Emilio Santoro, di Vasto,  con il quadro "Fame nel mondo" realizzato con filo di acciaio zincato , saldato e verniciato. La signora Lorella Brescia, di San Salvo, si è classificata seconda,  con la sua opera " Abruzzo, Terra da gustare"; l' opera è stata realizzata con la tecnica del Patchwork su polistirolo e riunisce i sapori della tradizione della nostra terra.
Alla signora Annarita Di Matteo, di Casalbordino, con l'opera" Abruzzo a tavola",  realizzando ad uncinetto un piatto tipico abruzzese: n'drucciulune a lu maccarinare. Il premio speciale della giuria è andato a Maria Carile, di Termoli, che ha realizzando una cassetta di frutta con canovacci, frutta realizzata all'uncinetto. Il premio del più votato dal pubblico è andato alla tegola di Rita Montauti, di San Salvo, dove viene rappresentato  in 3d una masseria nel pieno delle sue attività, con personaggi animali e prodotti tipici.
Tutti i vincitori hanno ricevuto una targa artigianale pirografata e realizzata dagli hobbisti Loredana delle Donne e Mario Piedigrosso e premi offerti da "Flli Bruno", "Masseria Zinni", "Zinni Bevande" e "Poseidon".
Tutti i partecipanti hanno espresso al meglio il tema dell'expo in chiave creativa. Provare a creare con il proprio saper fare seguendo un tema preciso è uno stimolo per raffinare la propria tecnica, stimolare la propria fantasia e soprattutto sapersi mettere in gioco creativamente.
La seconda edizione è già in cantiere ma il Il bando del nuovo concorso uscirà i primi mesi del 2016.

Condividi su:

Seguici su Facebook