Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole, San Salvo su tre istituti un solo dirigente

Su tre istituti, solo un dirigente di ruolo, trasferita la professoressa Di Mucci

Condividi su:

Sono stati pubblicati da pochi giorni i movimenti dei dirigenti scolastici per il prossimo anno scolastico.

San Salvo conta tre dirigenze scolastiche, ad oggi solo una d’esse è coperta, dalla professoressa Anna Orsatti, presso l’Istituto Comprensivo n. 2. La professoressa Di Mucci dell’Istituto “R. Mattioli”, se ne va, dietro richiesta di trasferimento, verrà infatti trasferita all'I.I.S. Pantini-Pudente di Vasto. 

L’istituto comprensivo n. 1 resta per il momento in reggenza, alla professoressa Maria Pia Di Carlo, almeno fino a fine agosto, in quanto dall’aprile scorso la dirigente Anna Paola Sabatini è stata chiamata a dirigere la Direzione Scolastica Regionale del Molise.

Una nuova riforma è stata da poco approvata, numerose sono le incombenze e le decisioni che dovranno essere affrontate. San Salvo inoltre, in questo prossimo anno scolastico, ha un ulteriore bisogno di stabilità dato lo spostamento di uno dei suoi plessi scolastici più importanti.
Sono circa 2000 gli studenti che nel prossimo anno scolastico, dovranno probabilmente subire questa situazione di instabilità, sopperita da un corpo insegnante capace e presente.

San Salvo, ha bisogno di dirigenti stabili, affinché tutti gli attori sociali della città, che siano essi le famiglie, il corpo docente o le istituzioni, possano rapportarsi con essi in un rapporto collaborativo e costruttivo. Esser costretti a rimodulare il tutto ogni anno, è deleterio per tutta la città.

La Dirigenza Scolastica Regionale, ad oggi fa sapere che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha dato il nulla osta per l’immissione in ruolo di 20 nuovi dirigenti, nella regione Abruzzo, nulla si sa sulle destinazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook