Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza idrica, intervista al Prefetto Antonio Corona

Il prefetto si presenta ai sindaci del vastese

Condividi su:

Questa mattina il nuovo prefetto di Chieti Antonio Corona, ha incontrato i sindaci del vastese. Insediatosi lo scorso giugno, ha voluto incontrare i sindaci sul loro territorio, per colmare quelle distanze che troppo spesso non sono solo fisiche.

Il Prefetto si è posto al centro della sala del Gonfalone del comune di Vasto che questa mattina ha ospitato l’incontro. “Troppo  spesso un tavolo sempre creare distanze che io non voglio”.

I temi affrontati sono stati fondamentalmente due quelli dell’emergenza idrica, sul quale domattina si terrà un tavolo tecnico in prefettura, e l’immigrazione.

L’immigrazione ha affermato il Prefetto “è di gestione centrale, noi qui ed oggi possiamo solo decidere se subire  o gestire il problema. Questo è il punto di partenza, cercare di trovare delle soluzioni condivise. I sindaci hanno la possibilità di partecipare a tale soluzione o giocare alla lotteria, sperando di rimandare il più possibile il problema. I cittadini ci chiedono di prendere questa barca e di remare tutti nella stessa direzione. Io vi chiedo di farlo, nel rispetto dei ruoli e delle competenze”.

Il prefetto ha pregato tutti i sindaci presenti di essere portatori di necessità ma soprattutto di soluzioni, “Il capo di una nave non strilla, perché se perde lucidità il capitano, il naufragio è certo, è importante che tutte le decisioni vengano prese con onestà di pensiero”.

Un uomo di Stato, che scevro da fronzoli istituzionali, ha parlato con chiarezza di quale sarà il suo modo di assolvere il compito che è stato chiamato ad assolvere.

Servizio e intervista di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook