Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vagabondi, che siamo noi.

Nomadi a San Salvo Marina

Condividi su:

Il nome NOMADI fu scelto un po' per caso ma forse anche un po' per destino: la loro attività tocca capillarmente numerose località d'Italia ed è scandita da 90 concerti all'anno con una media annuale di 1.000.000 di spettatori.
È il 1963 tra Reggio Emilia e Modena, come in tante altre zone dell'Italia del dopo-boom, nascono, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra. Tra questi anche i NOMADI.
I NOMADI, la band più longeva del panorama musicale italiano, vengono fondati nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali, accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.
I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute.
Alla soglia del 2013 i NOMADI sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale; secondi solo agli Stones.

Per l’occasione abbiamo intervistato Beppe Carletti (Tastiere-Fisarmonica) 52 Anni con i Nomadi. Cico Falzone (chitarra) 25 Anni, Daniele Campani (batteria) 25 Anni, Massimo Vecchi (Basso) 18 Anni, Sergio Reggioli (chitarra-violino) 18 Anni ,Cristiano Turato(voce e chitarra) 4 Anni
Nomadi in concerto è un altro evento sansalvese organizzato dal Comune di San Salvo, dall’Event Service e da Antonio Cane punto di riferimento nell’organizzazione di eventi.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Foto e servizio Nicola Palma Ucci Giomix68

 

Condividi su:

Seguici su Facebook