Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intervista ad Anna Orsatti dirigente dell'Istituto Comprensivo n. 2

L'Atto di indirizzo d'Istituto, il tempo pieno non attivato, alcuni degli argomenti affrontati

Condividi su:

Abbiamo incontrato la dirigente dell'Istituto Comprensivo n. 2, Anna Orsatti. 

La professoressa Orsatti guida un istituto che conta ben 1300 studenti, molto articolato sul territorio sansalvese, oltre ai plessi di Fresagrandinaria. La più longeva delle dirigenti presenti ad oggi sul territorio, questo è infatti, il suo terzo anno di dirigenza, ha una conoscenza delle dinamiche sociali oltrechè culturali della nostra città, maggiori.

Ne abbiamo parlato con lei, chiedendole della mancata attivazione del tempo pieno per ben 61 famiglie richiedenti, del ritardo con cui la prima classe delle scuole medie di Frasagrandinaria è stata attivata, e dell'Atto di indirizzo d'Istituto, strumento attraverso il quale la dirigente con la nuova riforma sulla "Buona Scuola", dà delle linee guida, sulle quali si uniformano tutte le attività scolastiche, dopo averlo sottoposto al Consiglio d'Istituto e al Collegio dei docenti.

La dirigente ci ha parlato di regole e leggi, ma soprattutto di valorizzazione dei talenti, attraverso l'insegnamento e le attività che i bambini saranno chiamati a svolgere. Di seguito l'intervista.

Intervista e video di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook