Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Immeritata la sconfitta del San Salvo contro il Paterno

Il fresco e scaltro Miccichè andava marcato a uomo

Condividi su:

Diciamolo francamente, il San Salvo  non meritava di perdere contro il Paterno primo in classifica. Il pareggio era il risultato più giusto.

La squadra ospite senza spendere  molte risorse è andata  in vantaggio al 46’ del primo tempo  con un’azione personale  di Paris.  Dopo  il gol inaspettato, la squadra di Rufini  nella ripresa è tornata in campo più  sicura che mai  e con   con azioni accorte e ben gestite al 6’ è riuscita a rimontare lo svantaggio, grazie ad una stupenda rete del  potente e scaltro Antenucci  l’uomo in più della squadra.

Non soddisfatti del pareggio, i padroni di casa hanno continuato a premere e  al 16’ sono andati  in vantaggio con un colpo di testa dell’onnipresente Vito Marinelli (8 gol in campionato). Il bomber biancazzurro  si è sacrificato per la squadra, facendo un lavoro oscuro ma importante.  

Sembrava fatta per la squadra biancazzurra, quando l’allenatore Iodice con una mossa a sorpresa, ha inserito Miccichè  (non ancora ristabilito del tutto) per  un difensore,  Tuzi. Il  migliore giocatore della squadra marsicana ha preso in mano la squadra e  con una doppietta (in soli tre minuti)  l’ha condotto alla vittoria. 

C’è da dire che mister Rufini ha guidato magistralmente la squadra prima dell’entrata  in campo del bomber Miccichè. L’unico neo del mister pugliese è che non ha dato molta importanza  al forte, furbo e freschissimo  attaccante nerazzurro che, infatti, ha fatto in campo il bello e il cattivo tempo. Miccichè andava marcato a uomo. E’ tornato in campo per pochi minuti  Quaranta dopo un infortunio lunghissimo. Ci vorrà ancora tempo  per riacquistare la forma standard. I padroni di casa  hanno reclamato giustamente un rigore ingnorato dall'arbitro piemontese.

Se non subirà qualche altro guaio, potrebbe essere utilissimo a Rufini nel girome di ritorno. Domenica prossima  la squadra sansalvese  dovrà vedersela  con la Vastese, la squadra prima in vetta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook