Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla Salvo D'Acquisto una "Redazione giornalistica" con Sansalvonet

Nasce oggi la redazione giornalistica degli studenti della Salvo D'Acquisto

Redazione
Condividi su:

Questa mattina ha avuto inizio la collaborazione tra l'Istituto Comprensivo n. 1 e Sansalvonet.

La collaborazione tesa alla creazione di una redazione giornalistica interna alle scuole medie, vuole essere di supporto all'insegnamento, per lo sviluppo di quelle competenze trasversali, che la scuola si prefigge al termine del percorso formativo di ogni studente. Competenze trasversali quali comunicazione, pensiero critico, creatività, motivazione, iniziativa, capacità di risolvere problemi, valutazione del rischio, assunzione di decisioni, lavoro di gruppo. 

Si proporranno argomenti, a supporto dell'attività delle diverse materie di insegnamento e si forniranno strumenti utili allo sviluppo delle capacità espressive dei giovani studenti.

Tutto il team di Sansalvonet è grato per la fiducia e la possibilità offerta, dalle insegnanti e dalla preside Daniela Bianco, di avere un nuovo punto di vista, quello dei ragazzi dell'Istituto comprensivo n. 1, un nuovo sguardo sulla città e sul mondo di questa nuova generazione di cittadini.

Il nostro portale ospiterà uno spazio interamente dedicato a questa attività, che parlerà della vita didattica e sociale degli studenti dell'Istituto Salvo D'Acquisto di San Salvo, il lavoro terminerà con un giornalino cartaceo della Salvo D'Acquisto, con i contenuti realizzati nell'arco della collaborazione.

Foto di Giomix68

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook