Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“L’indifferenza Uccide”

La campagna di informazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Condividi su:

L’auspicio del Comune di San Salvo è che ogni attività commerciale voglia esporre l’adesivo “L’indifferenza uccide” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il prossimo 25 novembre.

“Questa campagna di informazione – afferma il sindaco Tiziana Magnacca – vuol far passare un messaggio chiaro e preciso indirizzato a tutte le donne, nella consapevolezza che a San Salvo l’Amministrazione comunale promuove iniziative rivolte a tutelare e far conoscere tutti gli strumenti a disposizione contro la violenza di genere, per quello che è un male che non sembra trovare mai fine».

L’assessore alle Politiche sociali, Maria Travaglini, ha incontrato i titolari degli esercizi commerciali per illustrare l’iniziativa. «Ho spiegato loro – ha detto l’assessore – cosa vogliamo ottenere con questo strumento di comunicazione. Adesivo che vorrei rimanesse affisso sulle vetrine tutto l’anno perché il primo nemico che devono combattere e vincere le donne è l’indifferenza,  che spesso si consuma in primo luogo all’interno delle mura domestiche».

Campagna di informazione predisposta dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo e che vuol ricordare che è attivo il Centro antiviolenza Save – Associazione Emily Abruzzo che opera a San Salvo e che quotidianamente e con professionalità porta avanti politiche di sostegno a favore delle donne che si rivolgono per chiedere aiuto.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook